Interventi per fimosi Napoli

Interventi per fimosi

La fimosi è una condizione patologica caratterizzata dal restringimento dell’orifizio prepuziale; può essere presente dalla nascita (fimosi congenita) o manifestarsi in età adulta (fimosi acquisita). Tale condizione non consente una corretta igiene intima ed espone la persona affetta al rischio di infezioni o infiammazioni del pene.

La soluzione definitiva è chirurgica

La soluzione definitiva è chirurgica e consiste nell’asportazione totale del prepuzio (circoncisione) con il risultato di lasciare il glande scoperto; esiste la possibilità di un’asportazione parziale del prepuzio, definita postectomia, con il risultato di lasciare il glande parzialmente coperto ma col rischio di non risolvere definitivamente il problema; pertanto, è sempre consigliabile la circoncisione.

L’intervento è eseguito in regime ambulatoriale, in anestesia locale; la ferita viene suturata con punti riassorbibili; dopo l’intervento è consigliabile un riposo di 24 ore, e successivamente, è possibile riprendere l’attività lavorativa; è consigliabile evitare i rapporti sessuali per 30 giorni.