Interventi per l'incontinenza urinaria Napoli

Interventi per l’incontinenza urinaria

Basta perdite di urine! Basta pannoloni!
Fortunatamente, oggi esiste una vasta gamma di dispositivi per mettere fine alla perdita di urine, sia nell’uomo che nella donna.

Sling uretrale
ALTIS –COLOPLAST

INCONTINENZA FEMMINILE

Si tratta di una piccola striscia di materiale sintetico posizionata sotto l’uretra attraverso una piccola incisione sulla parete anteriore della vagina, in grado di correggere l’incontinenza da sforzo nella donna.

Rete
RESTORELLE-COLOPLAST

PER LA RIPARAZIONE DEL PROLASSO VESCICALE

Si tratta di una rete sintetica in grado di sostenere gli organi pelvici femminili prolassati con la conseguente scomparsa di fastidi invalidanti come il senso di peso in vagina, dolore durante i rapporti sessuali, la cistite ricorrente, l’incontinenza urinaria, ecc.

Sling uretrale
VIRTUE

INCONTINENZA MASCHILE

Si tratta di una rete di propilene flessibile e morbida che posizionata sotto l’uretra mette fine alla perdita di urine nel MASCHIO come spesso accade dopo un intervento di prostatectomia radicale.

Tali interventi sono eseguiti in anestesia loco-regionale (spinale); vengono praticate piccole incisioni chirurgiche; il tempo operatorio è di circa 20-40mn; è previsto il posizionamento di un catetere vescicale per un massimo di 24 ore; la degenza è di circa 48 ore e a partire dalla dimissione si possono riprendere gradualmente tutte le attività quotidiane evitando per 30 giorni gli sforzi eccessivi come il sollevamento di oggetti con un peso superiore ai 2 kg.